Ophelia Agathe Fermond

Nobildonna proveniente dal Principato di Shigheria

Description:

Nonostante le buone maniere e l’etichetta imposta, non perde l’occasione per fare del sarcasmo e di deridere apertamente i lords convinti che il loro status li difenda da tutto e tutti.

Bio:

Primogenita e unica erede della famiglia Fermond, casa nobiliare conosciuta e rispettata dalla corte del principato e dal Principe stesso, lady Ophelia è determinata a primeggiare in ambito accademico più che a protrarre la discendenza dei Fermond a corte.
Riluttante a sposare un uomo imposto dal padre al fine di mantenere il titolo donato dal Principe alla sua casa, inizia le sue vicissitudini un po’ per egoistico senso di imposizione in contrapposizione al volere paterno, un po’ per curiosità.

Studia e si specializza in ambito storico all’accademia del Principato, legando uno stretto rapporto con un docente di storia e archeologia, ora Rettore dell’Accademia stessa.
Grazie a lui si avvicina e appassiona alle teorie di dubbio fondamento su una possibile civiltà comune al mondo di Antan e a quello di Alkaid.

Sfruttando le conoscenze della famiglia a corte ed in particolare l’amicizia paterna con un alto ambasciatore, riesce infatti ad avere informazioni prioritariamente su eventuali manufatti storici, riuscendo a eludere la sicurezza del principato (o quasi).

Ophelia Agathe Fermond

Cronache di Antan Valeria1987