Kirimis

Il Regno di Kirimis è una nazione del continente di Tilos.
Bandiere1
  • La bandiera di Kirims è divisa in diagonale e le due parti sono una di colore viola e una di colore verde con al centro la testa di un lupo ululante.
Forma di Governo
  • Kirimis è una monarchia assoluta.
    L’intera nobiltà del regno è infetta dal morbo della licantropia, questo fa sì che la famiglia reale e la nobiltà tutta vivono pressoché isolata dal popolo occupandosi solo del loro divertimento e delle loro questioni famigliari. Questo fa sì che esistano tre classi nel regno:
    1# I nobili puri: questi sono licantropi a tutti gli effetti, infatti ad ogni luna piena essi si trasformano in lupi e vanno a caccia (o quelli più responsabili si autorecludono per evitare danni collaterali)
    2# I nobili impuri: anche se nati da genitori nobili e quindi licantropi, essi non si trasformano e non hanno poteri particolari, quindi sono coloro che in realtà mandano avanti il regno dal punto di vista politico, ricoprendo incarichi burocratici e di governo, anche se gli incarichi di maggior potere sono comunque appannaggio dei “puri”
    3# Gli umani: questi sono la maggior parte del regno, sono liberi cittadini, la maggior parte di loro vive in povertà proprio perchè non possono accedere a nulla, nessun incarico e nessun potere economico.
Origini
Situazione attuale
  • Attualmente il re di Kirimis è il giovane Mark III (468-ancora vivente). Ancora scapolo al momento tutte le più potenti famiglie nobiliari stanno organizzando feste ricevimenti e incontri segreti (spesso e volentieri con il favore della luna piena) per far sì che il giovane Re si “accoppi” con una delle figlie delle casate in modo da potersi garantire una posizione di tutto rispetto e potere all’interno della cerchia reale.
    In tutto questo, i figli nobili ma non licantropi, i cosiddetti “impuri”, mandano avanti tutte le faccende del regno, ma molti di loro sono decisamente insoddisfatti della situazione che li costringe ad essere dei semplici servitori, e sembra che si stiano organizzando per migliorare la loro condizione, avendo agganci anche molto in alto nelle gerarchie di potere.
Personaggi degni di nota
Luoghi degni di nota

Kirimis

Cronache di Antan Mitch84