Impero di Hegelberg

L’Impero di Hegelberg è una nazione del continente di Tilos.
  • Lo stemma dell’Impero è un’aquila bicefala nera su sfondo dorato. Bandiere
Forma di Governo
  • L’Impero è una monarchia assoluta in cui l’imperatore regna indiscusso.
    Esiste un consiglio ristretto di nobili che viene definito Gabinetto Imperiale.
    Tale organo ha una funzione puramente consuntiva. I membri del Gabinetto Imperiale sono al massimo nove, più uno che è il Maresciallo di Stato Maggiore, sono tutti di nomina imperiale ed è presieduto dal Cancelliere.
Origini
Situazione attuale
  • Sul trono dell’aquila al momento siede la giovane imperatrice Sophia (nome completo Sophia Margherita Katerina von Hegelberg (466-ancora vivente). Incoronata alla morte del padre l’imperatore Ludwig IV, deceduto improvvisamente per cause naturali tre anni dopo la fine della Grande Guerra, Sophia si trova a dover portare avanti la politica imperialista del padre senza però avere il suo stesso carisma e potere.
    La principale occupazione dell’attuale corte imperiale infatti è quella di rinforzare il potere dell’imperatrice procurandole un matrimonio confacente al suo rango ma che soddisfi tutte le necessità politiche dell’Impero.
    Al momento attuale sono due le fazioni principali che dominano la scena della corte: la prima che vorrebbe un matrimonio dell’Imperatrice Sophia con un principe straniero (uno dei figli del Re di Okeshi addirittura c’è chi parla di possibili nozze con il principe Enrico III del Principato di Shigheria); la seconda fazione, tutta interna all’Impero, vorrebbe un matrimonio con la potente famiglia nobiliare imperiale dei Von Kolowrat, il cui capofazione il Conte Joseph von Kolowrat (ex Cancelliere dell’imperatore Ludwig) vorrebbe combinare un matrimonio con il suo primogenito, Maximilian. Attualmente la fazione che sembra avere più peso, ma che non riesce a sbloccare la situazione senza evitare una forte scissione nella nobiltà tutta, è quella che propende per un matrimonio estero, soprattutto anche per via di alcune vicissitudini poco chiare della famiglia Von Kolowrat
Personaggi degni di nota
Luoghi degni di nota

Impero di Hegelberg

Cronache di Antan pirri