Guardiani

I Guardiani sono una organizzazione sovrana all’interno delle Nazioni il cui scopo è difendere gli interessi dell’umanità nel mondo.
Le loro origini risalgono alla caduta dell’ Antico Impero. In origine erano infatti un gruppo che si occupava di organizzare la resistenza contro le bestie Sha’Andra diventate incontrollabili. Riuscirono a organizzare un attacco contemporaneo a tutti i nidi delle regine Sha’Andra e permisero ai superstiti umani di riprendersi le loro terre.

Divennero i protettori della Repubblica e si insediarono in tutti i livelli della società. Scomparso il nemico interno, diventarono i protettori delle frontiere delle Nazioni

Nei nostri giorni hanno pochi territori in cui sono sovrani, per lo più caserme, qualche base logistica e la Casa Capitolare. per il resto sfruttano strutture governate dalle Nazioni.
A capo dei Guardiani vi è il Gran Maestro Capitolare, responsabile delle decisioni e della politica del capitolo. Il Gran Maestro presiede la Cerchia Interna, organo esecutivo dei guardiani. A livello periferico i Guardiani sono organizzati in Enclavi più o meno estese, ognuna presieduta da un Lord Guardiano il quale supervisiona l’operato dei Guardiani locali.

E’ noto che i Guardiani abbiano accesso a molte risorse più o meno segrete e nessuno può sapere cosa possono essere in grado di fare se le mobilitassero tutte contemporaneamente.

Guardiani

Cronache di Antan pirri