Akhand

Il Regno di Akhand è una nazione del continente di Tilos.
Bandiere4
  • La bandiera di Akhand è divisa in diagonale, le due parti sono: una di colore azzurro con un bisante granata, con inciso sopra un aquila bianca, circondato da sei bisanti più piccoli, granata anch’essi; e una di colore granata con un bisante azzurro, con inciso un pegaso rampante bianco, circondato da sei bisanti più piccoli, azzurri anch’essi.
Forma di Governo
  • Akhand è un regno formato da dodici ducati e due granducati. A governare è un Re, più precisamente uno dei due Granduchi. Infatti alla morte del Re in carica viene riunito il Consiglio del Re, siedono di diritto nel consiglio tutti e dodici i duchi e i due granduchi. Ogni membro ha diritto ad un voto, tranne i granduchi che ne hanno due a testa, per eleggere tra i dignitari un nuovo Re. E’ ormai prassi, dall’unione del Regno, che sia uno dei due Granduchi ad ottenere la maggioranza assoluta dei voti.
    Una volta eletto il Re ottiene potere assoluto su tutte le terre, sull’esercito nazionale, ed è il giudice ultimo.
Origini
Situazione attuale
  • Attualmente è quasi un anno che il Consiglio del Re è in riunione, infatti il precedente Re, Ladislao VII (427-?482?) durante un’incursione nelle terre desolate sembra aver combattuto e perso una sanguinosa battaglia, infatti gli unici superstiti sono un manipolo di cavalieri e il figlio più giovane del Re, ed ormai unico erede del Granducato. Il figlio, Mihajlovič (463- ancora in vita), superstite della spedizione, è però rimasto gravemente ferito nel corpo (è cieco) ed è traumatizzato nell’anima.
    Non prendendo in considerazione le leggi del regno ha quindi preso la reggenza del regno la moglie del Re, autoproclamatasi Regina Ludovica (430-ancora in vita). Dopo aver fatto ciò ha comunque deciso di riunire il Consiglio, il quale però sembra non volersi opporre alla Regina, considerando il grande ascendente che questa ha sugli altri ducati di provincia e su tutto il popolo del Regno Akhand.
    L’attuale regina è molto religiosa, anche per questo è molto amata dal popolo. Ha deciso di lasciare il palazzo reale nella capitale e di trasferirsi con i figli rimasti nel palazzo Ducale della sua regione nella provincia che le appartiene.
Personaggi degni di nota
Luoghi degni di nota

Akhand

Cronache di Antan Mitch84