Cronache di Antan

Ritorno su Alkaid

Tornate nell’ Impero e meditate sul da farsi. Come prima mossa andate da Lord Greystorm e lo aggiornate su quello che avete appreso su Medronao Kiribatis e sull’esistenza di una città antica e piena di reliquie di un antico impero alkaidiano, la “città perduta”.
Il riceractore è stato torturato dagli agenti dell’ Occhio di Varga e non si hanno sue notizie da mesi. Greystorm vi chiede di andare su Alkaid e indagare. La paga è ottima e prima della partenza avete tempo per sistemare alcune faccende personali. Ophelia Agathe Fermond viene richiamata nel Principato di Shigheria da suo padre per alcune faccende di Stato e non potrà partecipare al viaggio.

Nel frattempo recuperate il cilindro pieno di sabbia nera sulla cui superficie era disegnata una mappa che avevate trovato nella tomba del Re Saggio. Il viaggio procede regolarmente e dopo cica tre mesi siete sul pianeta rosso, precisamente a Sirtis. In città è presente una qualche tipo di fiera e le strade sono piene di ambulanti, bancarelle, viaggiatori, turisti e uomini d’affari.

Vi recate al consolato imperiale dove lavorava Kiribatis per indagare e grazie all’influenza di von Kolowrat accedete agli archivi in cui sono tenuti gli effetti personali del ricercatore. Oltre a corrispondenza di natura private trovate alcuni diari a cui sono state strappate delle pagine, altri documenti bruciaati e illeggibili e effetti personali di scarso valore.

Parallelamente chiedete in giro per la città e Garet scopre che il dottore era stato visto in diversi locali malfamati a parlare con degli indigeni. oramai però sono passati troppi mesi e la pista è fredda.

Nel distretto dello spazioporto chiedete in giro se è possibile trovare un capitano disposto a viaggiare fino a un punto non tracciato sulle cartine in pieno deserto, ma per questa settimana non ci sono navi disponibili a causa della fiera in città.
Con l’animo in pace decidete di aspettare e di godervi la festa, magari riuscirete a concludere qualche buon affare

Comments

pirri

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.