Cronache di Antan

Esperimenti

DOpo aver eliminato l’ultimo avversario vi dedicate a sccorrere i vostri feriti. Intanto una delle due guardie del corpo muore mentre il mago e l’altra guardia vngono stabilizzati e rimangono al limite dell’incoscienza. Una volta prestate le prime cure esplorate il cmpo di battaglia e perquisite i morti. Ogni guardia del corpo portava una maschera biance con solo i fori per gli occhi, un revolver, uno stocco di buona qualità e una varietà di gioielli d’argento: anelli, bracciali e collanine. I maghi inoltre avevano con sè i framenti di etherium per il lancio di incantesimi e uno di loro portava la traccia per il discorso da fare durante la cerimonia. Togliendo le maschere alle guardie notate che hanno tutte una schiuma bianca che esce dalla bocca e capite che è veleno da ingesione. perquisendo le loro bocche trovate frammenti di capsule dentali rotte. Impedite alla guardia superstite di suicidarsi e esplorate le stanze che circondano l’altare.

Molte stanze sono dormitori o magazzini, colmi di scorte di olio per lampade, lenzuola, mobilio vario, stoviglie, cibo,vestiti ecc. La stanza in fondo invece è un misto tra una sala operatoria e un laboratorio alchemico. Ci sono quattro tavoli in pietra su ognuno dei quali giace un cadavere di Inferiore su cui sono state eseguite numerose operazioni chirirgiche. A due di loro sono stai impiantati arti sostituvi di un materiale chitinoso, agli altri due sembra che stia per crescere dal corpo u nbraccio addizionale. Fra il materiale della stanza spiccano campioni di sangue, dei fogli annotati, un laboratorio alcheico in miniatora e delle fialette di siero sconosciute. Oltre questa stanza si trova uno studio, con libreria, cartine geografiche, fogli annotati, sedie, lampade e una scrivania con un pentacolo tracciato su un angolo. Isara recupera due libri con aura magica (un incantesimo di protezione) e li apre scoprendo che uno è un resoconto degli esperimenti sulle cavie, l’altro una raccolta degli ordini ricevuti. Decidete di approfondire in seguito la questione e andate ad interrogare i prigionieri, dalla guardia non ottenete nessuna informazione. Invece sul mago Kimon lancia un incantesimo mentale e riesce ad asservirlo, complici le ferite subite.

Riuscite a ricavare una gran mole di informazioni. Questi maghi fanno parte di un gruppo chiamato Occhio di Varga che vi spiega essere una organizzazione votata a creare un regno globale magocratico. L’Occhio ha scoperto un accesso al sottosuolo su un’isola al largo delle coste dell’Impero e si è imbattuto dnegli Inferiori. Ora li usano come cavie per creare una armata di soldati potenziati e fino ad ora hanno creato alcuni battaglioni. Scoprite che il loro gruppo ha la base principale un un centro abitato che chiamano il “Tempio” in cui i soldati vengono assemblati. Riuscite a capire che L’occhio ha sede a Befu ma non sapete se è una organizzazione appoggiata dallo stato oppure clandestina, a questa domanda infatti il prigioniero ha uno spasmo e muore, probabilmente a causa dello sforzo a cui la sua mente è stata sottoposta.

Comments

pirri

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.