Cronache di Antan

Il quadro si allarga

L’operazine “foglia di fico” è un successo. il bombardamento preliminare, le squadre d’assalto aviotrasportare e quelle anfibie riescono a spazzare le difese nemiche cogliendole di sorpresa. Durante lo scontro scoprite che sotto le strutture detentive per le Chimere c’è una grotta scavata dal mare che ospita uffici, caserme, gabbie, un molo e l’ascensore per i livelli inferiori, che viene fatto esplodere sigillando di fatto i livelli inferiori. Una nave si allontana dalla grotta, ma viene intercettata dalle fregate al largo dell’isola. Sorprendentemente l’equipaggio di quella nave è composto da orchi e hobgoblin. Rovistando tra le macerie e interrogano i prigionieri venite a scoprire le seguenti cose

- documenti di carico di alcune navi cargo con destinazione una città portuale nei territori barbari.

- una scaletta scritta su alcuni documenti riguardanti l’invio a scaglioni di personale specializzato nell’addestramento delle chimere.

-un accenno alla possibilità che le chimere possano riprodursi fra di loro conservando i loro tratti mutanti.

-Ludwig trova una nota (che tiene per sè) da Alkaid in cui si accenna che la tortura di Medronao Kiribatis non ha permesso di guadagnare informazioni ma che le coordinate per la “Città Perduta” possono essere trovate grazie a un contatto con dei nomadi Myrmion anche senza la mappa che “é stata loro sottratta”.

-l’interrogatorio dei soldati catturati porta alla conclusione che in superficie fossero stanziati solo mercenari pagati per sorvegliare la prigione delle chimere. nessuno di loro si è mai addentrato sottoterra nè ha mai visto i loro capi (Leone, Orso e Aquila).

-l’interrogatorio degli orchi sulla nave catturata conferma che c’era un costante flusso di chimere verso la città dei barbari. La stima è che dai 2000 ai 5000 esemplari siano stati trasportati.

Decidete di mettere sotto sorveglianza l’isola e proponete a Sebastian Drogo di infiltrare dei Guardiani nella città barbara. Inoltre suggerite che una volta sbloccati i livelli inferiori parta un assalto da due direzioni verso il mondo sotterraneo, da dove siete voi ora e dalla miniera di Lord Greystorm dove siete scesi la prima volta.

intanto la vostra intenzione per ora è quella di tornare sul continente e fare il punto della situazione.

Comments

pirri

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.